L’anagrafica è il cuore pulsante di AP-Evolution: il modulo base che consente di gestire i clienti e gli impianti con lo storico degli interventi e delle manutenzioni programmate. Si, questa è solamente la superficie! Per riepilogare tutte le caratteristiche e i particolari, un sito non sarebbe stato sufficiente.
Di seguito vi illustriamo, con un piccolo elenco, le funzionalità salienti del nostro software centri assistenza gestione clienti fornitori:
Le funzionalità dell’anagrafica in 60 secondi
Le caratteristiche in sintesi
anagrafiche
clienti, fornitori, installatori e amministratori di condominio con le classiche informazioni anagrafiche e tutte quelle specifiche del settore . Inoltre la geolocalizzazione che permette di sapere in tempo reale la posizione dei tecnici e la georeferenziazione che consente di mappare precisamente l’ubicazione di un cliente usando latitudine e longitudine (la georeferenziazione e la geolocalizzazione fanno parte del servizio mappe); il territorio suddiviso a 3 livelli (comune, zona e località ) con database sempre aggiornato di tutti i comuni d’Italia.
contratti
apevolution propone il contratto di assistenza annuale e pluriennale. Il software, infatti, gestisce oltre alla tipologia e alla periodicità , la scadenza e i rinnovi con la possibilità di associare uno o più impianti. Cosi facendo, assicura e offrire un servizio completo.
inoltre, consente di poter eseguire ricerche dei clienti con il contratto in scadenza! Con apevolution hai sempre tutto sotto controllo.
documenti tecnici
una delle caratteristiche che contraddistingue apevolution da altri software generici è il supporto alla documentazione tecnica, non solo in termini di di archiviazione ma anche di gestione e stampa. Tra i più importanti ricordiamo: i rapporti di efficienza energetica Tipo 1 e 2, libretto d’impianto, rapporto di Controllo tecnico UNI 10436, Registro FGAS.
impianti
suddivisi tra riscaldamento (impianto autonomo, centrale termica, stufe a biomassa, aerotermica), climatizzazione estiva (monoblocco senza unità esterna, portatili, rooftop, climatizzatori autonomi, impianti ad acqua refrigerata, impianti di trattamento aria, …) ma anche (impianti idraulici, antincendio, pannelli solari, pompe di calore, geotermia)… e qualsiasi altro tipo di impianto che necessita manutenzione.
scadenze periodiche
programmazione e ricerca delle attività periodiche suddivise per tipologia di impianto. Estrema flessibilità nella gestione e il risultato oltre ad essere stampato o esportato in MS Excel, può essere lavorato immediatamente per essere pianificato per il tecnico
stampe
stampe generali e specifiche per ogni sezione frutto di anni di presenza sul mercato… e se avete specifiche ve le personalizziamo in base delle vostre esigenze
ricerche e statistiche
una sezione molto ricca sia in termini di ricerca che di statistiche … lo strumento che vi consente di tenere monitorato lo stato di salute della vostra azienda
1 / 4
è presente infatti la procedura per il caricamento massivo o singolo di REE tipo 1 e 2,
del libretto d’impianto e FGAS per gli enti preposti. Per quanto riguarda i catasti regionali APe dialoga con: caitel, circe, cit, criter, curit, curmit, curit umbria, ewa, sogemait3, siert, thermonet, ucit.
Un automatismo che diventa ancora più interessante e utile se i tecnici sono dotati della nostra APP Mobile. Il dato viene registrato direttamente in fase di intervento e non sono necessarie azioni aggiuntive da parte dell’ufficio.
2 / 4
una funzionalità che sembra scontata in questo periodo ma non sempre può risultare semplice e veloce. Georeferenziare un indirizzo di un cliente ha una doppia valenza: individuare la posizione dell’impianto sul territorio e normalizzare l’indirizzo (le vie vengono registrate tutte allo stesso modo).
Una volta nota la posizione su cartografia si possono attivare gli automatismi di ottimizzazione dei giri per i tecnici.
3/4
Si tratta della possibilità di inviare messaggi SMS direttamente ai vostri clienti per informative commerciali, tecniche o amministrative. In questo periodo in cui si è sommersi da email, l’SMS è tornato attuale in quanto unico e immediato.
Come si utilizza?
Semplice, semplice … per l’invio singolo basta cliccare sul numero di cellulare con il pulsante destro del mouse, scrivere il testo e poi Inviarlo.
Per l’invio multiplo, si effettua preliminarmente la ricerca desiderata, clic con il destro, si scrive il testo e poi invia a tutti! Semplice no?
4/4
Inoltre con il modulo “customer care” potrete gestire i vostri clienti direttamente da apevolution. Come? In un modo semplicissimo!
Abbiamo creato un portale web dove i vostri clienti potranno accedere per vedere tutte le loro informazioni personali. Voi non dovrete altro che creare un “bottone” con un iperlink sul vostro sito e al resto pensiamo a tutto noi. Certo, anche alla personalizzazione del portale con i vostri loghi! E voi direttamente dal software avrete il pieno controllo delle comunicazioni con tutti i vostri clienti
A noi di apevolution ci sta a cuore avere cura dei clienti