chiamate

pianificazione interventi tecnici

E’ un modulo fondamentale del software per la gestione dell’assistenza tecnica, perché permette l’ottimizzazione della pianificazione degli interventi, attraverso dei processi molto semplici ed efficaci e in parte automatizzati.
Anni di collaborazione con aziende del settore ed esperienza sul campo ci hanno permesso di realizzare un modulo completo e adatto a soddisfare le esigenze di tutti.

Custom Video Title

Custom video item description.

Le caratteristiche in sintesi

agenda

L’assegnazione degli interventi è assistita e viene gestita dal planning, l’agenda elettronica che permette di ottimizzare i giri dei tecnici consigliando all’utente che fissa gli appuntamenti dove inserire gli interventi che sono privi di assegnazione. Facile no?

connesso

tramite la pratica applicazione mobile è possibile far gestire ai tecnici gli interventi su dispositivi portatili come smartphone e tablet riducendo così il volume di carta prodotta, i tempi per la compilazione dei documenti tecnici e i processi di scambio di informazioni tra l’ufficio e i tecnici sul campo.

ricerche e statistiche

questa opzione permette di ricercare le manutenzioni in scadenza filtrando per la tipologia di apparecchio, oppure, prendendo in esame tutti gli impianti presenti nel software.
Tramite le informazioni inserite negli interventi è possibile fare una ricerca di quelli già eseguiti, evidenziando informazioni come i corrispettivi oppure, le ore lavorate e molto altro.

stampe

direttamente da questo modulo possono essere stampati in vari formati e layout : la lista degli interventi giornalieri, i fogli di lavoro, RCEE tipo 1 e 2 precompilati e molto altro ancora.
La stampa su carta è ancora necessaria in varie situazioni e contesti, per questo abbiamo messo a disposizione una vasta serie di stampe che vengono precompilate in automatico con le informazioni presenti in apevolution per poter agevolare e velocizzare sia il lavoro dell’ufficio sia quello del tecnico.

mappe

possibilità di utilizzo di un planning avanzato che permette di vedere in mappa le posizioni degli interventi già assegnati, le posizioni dei tecnici sul territorio e calcolare la distanza dall’appuntamento che si desidera assegnare in modo tale da ottimizzare al massimo i percorsi dei tecnici risparmiando così tempo e carburante.

storico interventi

presente in ogni anagrafica per permetterti di recuperare le informazioni degli interventi già eseguiti e avere una tracciabilità delle operazioni eseguite consentendoti, quindi, di avere sempre una panoramica completa sullo stato della gestione del cliente e degli impianti.
Grazie ad una corretta registrazione degli interventi potrai usufruire delle svariate ricerche di cui dispone apevolution e così fare una serie di statistiche che ti possono aiutare a capire come sta lavorando la tua azienda e recuperare informazioni vitali per aumentare la produttività.

ed inoltre…

1 / 3

monitoraggio dei tecnici e dei loro percorsi per analizzare la durata dei loro spostamenti

2 / 3

permette ai tuoi clienti di aprire una richiesta di intervento direttamente dal tuo sito web e la trasforma in una chiamata/intervento direttamente all’interno di apevolution riportandone tutti i dettagli, specificati dal cliente.
Tramite questo strumento, il cliente, potrà anche visualizzare le date di scadenza legate alla manutenzione dei propri impianti offrendo così un servizio preciso e puntuale.

3 / 3

L’applicazione è pensata per aiutarti a gestire gli interventi direttamente su dispositivi mobile velocizzando così i processi di scambio informazioni tra tecnico e ufficio.
Gli interventi che vengono fissati nell’agenda del tecnico, vengono inviati in automatico sul dispositivo mobile di quest’ultimo, che ne vede le informazioni necessarie. A conclusione dell’intervento, inoltre, sempre tramite l’APP , esiste la possibilità di stampa e di inviare tramite mail i rapporti di controllo e i fogli lavoro direttamente al cliente, risparmiando così tempo e carta.